Sapori & Storie Verticali. Il programma di sabato 12 ottobre

Domani, sabato 12 ottobre, a Levanto, seconda giornata dell’edizione 2019 di Sapori & Storie Verticali.

Dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, presso lo Spazio Luzzati del Comune, sarà visitabile la Mostra delle 3 P, con i ritratti di Persone di Hans Visser, con i Pesci di Renzo Bighetti e con le Pietre di Alessandro Ubertazzi.

Dalle 11 alle 17, al primo piano del Casinò, saranno visitabili le tre mostre di tavole delle due scuole di fumetto: per la Scuola Chiavarese del Fumetto, una mostra sulle storie del territorio realizzate da allievi ed ex allievi; per l’Ecole Cesan di Parigi, una mostra sui mestieri del fumetto e le prime tre tavole della graphic novel di prossima pubblicazione “Parole di italiani” di Debora Di Gillio e Baptiste Daspet.

Dalle 12 alle 14.30 avrà luogo un esperimento di Street Food alla levantese presso Osteria Cantarana Levanto, Osteria Tumelin, Nuova Pizzeria Bruna, Panificio Raso e Antica Pasticceria Bianchi.

Dalle 15 alle 17, sempre al primo piano del Casinò, si svolgerà la seconda parte del laboratorio degli allievi delle due scuole di fumetto.

A partire dalle 16 e fino alle 21, in Piazza del Popolo, ritorna il Mercato delle Eccellenze enogastronomiche del territorio con i produttori da Val di Vara, Lunigiana, Cinque Terre e Baie del Levante e l’iniziativa “Senza contadini non si beve e non si mangia” con l’Associazione Levanto: salvaguardiamo la Vallata.

Alle 17, presso l’auditorium dell’Ospitalia del Mare, si svolgerà una conversazione sul tema “Comparazione dal punto di vista della storia, dell’economia e dell’uso nella didattica del fumetto in Francia e in Italia” fra Loris Cantarelli, direttore della rivista Fumo di China, e Alix Miquel, insegnante all’Ecole Cesan di Parigi.

La sera, alle 21, sempre all’auditorium dell’Ospitalia del Mare, avrà luogo lo spettacolo teatrale “Ricette d’autore (o quasi…)”, reading di Vittorio Ristagno su testi di Fausto Cosentino.

Vi ricordiamo che Sapori & Storie Verticali si svolge a Levanto l’11, 12 e 13 ottobre 2019.