L’evento SAPORI VERTICALI & LE LORO STORIE, alla sua quarta edizione, si sarebbe dovuto tenere a Levanto dal 30 ottobre al 1° novembre 2020. In osservanza delle restrizioni anti-Covid contenute nel nuovo DPCM, l’edizione si svolgerà quasi tutta online.
Un modo nuovo e apprezzato di valorizzare il territorio – da Sestri alla Val di Vara – e i suoi prodotti. Un obiettivo tenacemente perseguito da Officine del Levante, quello della cooperazione e della valorizzazione, per dare una vocazione culturale e colturale a Levanto e alle terre che la circondano: la quarta edizione di Sapori Verticali è un passo ulteriore di questo cammino, non sempre compreso nelle sue potenzialità infinite e attuali.
Il Mercato delle Eccellenze di Piazza del Popolo ne sarebbe stato il fulcro, ancora una volta. Quest’anno al mercato, cui partecipano le migliori realtà produttive del Levante Ligure, ci sarebbe stata una novità: le loro storie sarebbero dovute essere raccontate e registrate in uno studio alla Loggia, intervistando i protagonisti del mercato, ciascuno dei quali ha esperienze di coraggio colturale e produttivo che dimostrano un territorio vivace, coraggioso, creativo, tenace e, in alcuni casi, eroico.