Festival delle Geografie 2022. Gli studenti e l’ambiente

Venerdì 8 aprile alle ore 21.00, a Levanto, presso l’auditorium dell’Ospitalia del Mare, in chiusura della prima giornata del Festival delle Geografie 2022, gli studenti della sede di Levanto del Liceo Scientifico “A. Pacinotti” presenteranno video da loro sviluppati sui temi dell’ambiente e della sostenibilità.
Nel corso del corrente anno scolastico, alcune classi Terze e Quarte del Liceo hanno infatti svolto attività di PCTO incentrate sulle principali tematiche ambientali e sullo sviluppo sostenibile.
Dai materiali esaminati in classe sono scaturiti una serie di video, prodotti autonomamente dai ragazzi, tesi a promuovere, con un linguaggio semplice e immediato, una maggiore consapevolezza riguardo a tali tematiche nei propri coetanei oltreché a fornire semplici consigli per adottare comportamenti più responsabili nella quotidianità.
I video proposti sono:
1. Carpe diem (classe 3A)
2. Plastic Beach (classe 3A)
3. Piccoli gesti (classe 3T)
4. Will Insects save the World? (classe 3Z)
5. Fashion Victims? No grazie! (classe 3Z)
6. Le tre R (classe 4T)
Vi ricordiamo che il Festival delle Geografie si svolgerà a Levanto dall’8 al 10 aprile 2022. Volete saperne di più? Seguiteci sulla pagina Facebook del Festival!