Festival delle Geografie 2020. Il programma di domenica 31 maggio

Oggi, domenica 31 maggio, avrà luogo la terza giornata del Festival delle Geografie – 29, 30 e 31 maggio 2020.
Questa edizione si svolgerà in streaming, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento dell’emergenza Covid-19, per tre pomeriggi, da venerdì 29 a domenica 31 maggio.
Grazie alla disponibilità dei relatori, che hanno calibrato i propri interventi alla trasmissione online, siamo riusciti a mantenere lo stesso programma pensato prima dell’emergenza sanitaria, con un paio di aggiunte.
Lo svolgimento fisico sarà nella sala del Consiglio comunale di Levanto, gentilmente messa a disposizione, con la presenza di un operatore e del moderatore, in collegamento streaming con ciascun relatore.
Ogni intervento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del Festival delle Geografie, con la possibilità di fare domande e ricevere risposte, registrato e caricato successivamente su YouTube.
Nella giornata di oggi, si concluderà il ciclo di conferenze, con tre relatori e uno spettacolo musicale: alle ore 14.30 Eugenio Bordoni parlerà di “Riparazioni alla terra”; alle 15.15 Gianfranco Saffioti, alias Il Meteorologo Ignorante, spiegherà come “Comprendiamo che tempo fa”; alle 16.00 Laila Ciardelli e Piera Ughetto del CAI La Spezia ci condurranno attraverso “Le antiche vie del sale”; alle 16.45, in chiusura, il Carlo Aonzo Trio presenterà “A Mandolin Journey”, video musicali che rappresentano un’anteprima di quello che il gruppo ci regalerà dal vivo in futuro.
Per partecipare all’evento, basta collegarsi alla pagina Facebook del Festival. Si può interagire con i relatori scrivendo domande in diretta oppure scrivendo con WhatsApp al numero 3408186956.
Seguiteci in diretta streaming sulla nostra pagina!