Festival delle Geografie 2020. Il programma di sabato 30 maggio

Oggi, sabato 30 maggio, avrà luogo la seconda giornata del Festival delle Geografie – 29, 30 e 31 maggio 2020.
Questa edizione si svolgerà in streaming, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento dell’emergenza Covid-19, per tre pomeriggi, da venerdì 29 a domenica 31 maggio.
Grazie alla disponibilità dei relatori, che hanno calibrato i propri interventi alla trasmissione online, siamo riusciti a mantenere lo stesso programma pensato prima dell’emergenza sanitaria, con un paio di aggiunte.
Lo svolgimento fisico sarà nella sala del Consiglio comunale di Levanto, gentilmente messa a disposizione, con la presenza di un operatore e del moderatore, in collegamento streaming con ciascun relatore.
Ogni intervento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del Festival delle Geografie, con la possibilità di fare domande e ricevere risposte, registrato e caricato successivamente su YouTube.
Nella giornata di oggi, prosegue il ciclo di conferenze, con sei relatori: alle ore 14.30 Emilio Casalini ci illustrerà “GenerAzione Bellezza”; alle 15.15 Federico Donelli parlerà di “Geografia politica e conflitti”; alle 16.00 Paolo Marcesini parlerà di “Economia Circolare e sostenibilità”; alle 16.45 Sabrina Lucatelli racconterà “Riabitare l’Italia”; alle 17.30 Federico Massimo Ceschin ci condurrà attraverso “Cammini d’Europa”; alle 18.15, in chiusura, Tiziana Canfori racconterà “Il Giuoco del Barone”.
Per partecipare all’evento, basta collegarsi alla pagina Facebook del Festival. Si può interagire con i relatori scrivendo domande in diretta oppure scrivendo con WhatsApp al numero 3408186956.
Seguiteci in diretta streaming sulla nostra pagina!